Taglio Maestri

11 Aprile 2011
ALESSANDRO MAESTRI E’ STATO TAGLIATO DAI CHICAGO CUBS

L’articolo di Daniele Mattioli. Grande Slam

Notizia clamorosa nel baseball italiano: Alex Maestri è stato rilasciato dai Chicago Cubs. Lo comunica il sito Baseball America. Per il lanciatore italiano il taglio è arrivato a pochissimi giorni dall’inizio della stagione regolare.

Peccato, peccato davvero. Alessandro Maestri non è riuscito a sfondare nella franchigia dei Chiacago Cubs. Il lanciatore italiano, infatti, è stato tagliato dalla squadra americana insieme ad altri nove giocatori. Lo comunica il sito BaseballAmerica.
Il pitcher originario di Rimini doveva iniziare la stagione in Singolo A avanzato con la compagine dei Daytona Cubs. L’anno scorso il lanciatore aveva giocato al di sotto delle aspettative, ma non si pensava certamente al taglio, a così breve distanza dall’inizio della stagione regolare.
Con la franchigia dei Chicago Cubs, Alessandro Maestri aveva raggiunto il Doppio A con i Tennessie Smokies, oltre ad aver esordito in Spring Training con la squadra di Major League nel 2009.
Cosa farà ora il lanciatore? Ritornerà in Italia (a San Marino?), oppure cercherà subito un ingaggio in Minor League? In ogni caso, il sito Grande Slam fa “l’in bocca al lupo” per un immediato riscatto ad un grande giocatore come Alessandro Maestri.

NEWS UPDATE: Alessandro Maestri continuerà la propria avventura in America, ma nelle Leghe Indipendenti.