Maestri torna in prima squadra

ESCLUSIVA GRANDESLAM.NET: ALEX MAESTRI VINCE E RITORNA AD ALLENARSI IN PRIMA SQUADRA

Scritto da Daniele Mattioli e Masahiro Uraguchi di Grande Slam.

E’ tornato l’Alessandro Maestri che conoscevamo.

Dopo il difficile inizio di stagione che ha vissuto e che l’ha visto anche perdere il posto in prima squadra, il pitcher italiano è di nuovo in pista e più carico che mai. Il prodotto del vivaio dei Falcons di Torre Pedrera, infatti è uscito vincente nel match giocato dal Triplo A degli Orix Buffaloes contro i Softbank Halks a Kobe, lo scorso 14 giugno.

Maestri è rimasto sul monte per sei riprese complete, affrontando 24 battitori avversari (87 lanci effettutati) e subendo un solo punto per sei valide concesse al lineup degli Halks. Il lanciatore azzurro ha anche effettutato quattro eliminazioni al piatto e mandato in base gratuitamente solo un giocatore avversario.Questa importante uscita, non è passata inosservata allo staff degli Orix Buffaloes che hanno deciso, secondo quanto raccolto dal sito Grandeslam.net, di richiamare Maestri in prima squadra per una serie di allenamenti in vista della prossima gara della Nippon Baseball League (Major League Giapponese) che avrà luogo il 21 giugno prossimo.

A questo punto non è certo se nei prossimi giorni ci sarà l’ufficialità del ritorno in prima squadra del lanciatore azzurro o se sono dei semplici test per valutarne l’effettiva condizione. Quel che conta è che il pitcher romagnolo è tornato quello che conoscevamo e cioè quello che si fa rispettare a suon di strike e vittorie.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *