Tuatara fa sua la prima partita della serie sotto il diluvio

Alex Maestri Baseball

TUATARA RAFFREDDA I SOX IN UNA SERATA BAGNATA

Auckland ferma ancora Sydney per la quinta sconfitta consecutiva

Ottima la prestazione di Alex Maestri

Alex Maestri Baseball

Un ottavo inning con cinque punti segnati ha aiutato Auckland a mettere in cassaforte la prima vittoria della serie contro Sydney, ribaltando tutti i pronostici del pre gara.

Tuatara ha messo a segno il primo punto dell’incontro al quinto inning, dopo un ritardo di due ore e mezza a causa della pioggia. Il risultato finale della partita è stato di 6 a 0 per i neozelandesi.

Con le basi piene e nessun eliminato, Auckland è riuscita facilmente a mettere sul tabellone due punti grazie al singolo di Nick Tanielu che ha portato a casa Luke Hansen e Eric Jenkins.

E’ stato un attimo riempire ancora le basi e a quel punto il singolo di Daniel Lamb-Hunt ha fatto i danni, portando a casa base Tanielu e Max Brown.

Questa volta sono stati i Blue Sox ad andare sotto pressione e perdere diverse occasioni. Per loro è arrivata la quinta sconfitta consecutiva in campionato. Sconfitta che fa perdere terreno importante, soprattutto a favore dei diretti concorrenti dei Cavalry.

Bellissima prova dei partenti di entrambe le squadre. Nonostante il risultato finale, è stata ottima la prova del partente di Sydney, Maestri che ha messo a segno ben 10 strikeout, subendo solo un punto in sette inning giocati. Anche Swagerty ha avuto una buona partenza, con 3 strike out e 4 basi regalate in cinque inning dove non ha subito punti.

Tuatara ha rotto gli indugi all’inizio del quinto inning, quando Daniel Lamb-Hunt ha messo a segno il primo punto dell’incontro. Il 31enne neozelandese è arrivato in terza grazie alla valida di Luke Hansen poi ha pestato il piatto di casa base in seguito alla valida di Eric Jenkins.

I Blue Sox hanno avuto grandi chances per recuperare alla fine del settimo inning con le basi piene, ma il doppio gioco difensivo ha spento tutta l’energia di rimonta.

A fine partita sono stati quattro i doppi giochi girati da Auckland, azioni che hanno spento definitivamente tutte le azioni offensive di Sydney.

La serie continuerà domani sera alle 7.30

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *