Home

HOME PAGE

La home page del sito web personale di Alessandro Maestri, giocatore professionista di baseball italiano. Alessandro è attualmente lanciatore della squadra professionistica giapponese degli Orix Buffaloes di Osaka.

Ecco cosa scrive di lui Wikipedia.

Nella sua carriera ha giocato negli Stati Uniti in Tennessee, in una squadra di doppio A, franchigia dei Chicago Cubs. Chicago Cubs che il 1º aprile 2009 lo hanno fatto debuttare in una partita di pre-campionato nella Major League Baseball, anche se non ha mai esordito in campionato nella massima serie.

Negli Stati Uniti ha giocato in diverse leghe minori e, dopo essere stato tagliato dai Chicago Cubs, ha militato nelle file dei Lincoln Saltdogs, squadra indipendente americana. Dall’ottobre del 2011 ha giocato nell’ABL, il campionato australiano, con la casacca dei Brisbane Bandits.

In seguito è approdato in Giappone, prima con i Kagawa Olive Guyners, poi con gli Orix Buffaloes.

Alessandro veste anche la casacca della nazionale di baseball, divisa indossata già dall’età di a nove anni, continuando per tutta la sua adolescenza a partecipare a tornei internazionali di categoria. Il debutto vero e proprio di Maestri con la Nazionale maggiore risale all’estate 2005, quando l’Italia affrontò i Torrington Twisters in un incontro amichevole disputato nel Connecticut.

Con la Nazionale di baseball dell’Italia ha disputato il World Baseball Classic nel 2006, nel 2009 e nel 2013.

Ha disputato anche una partita di esibizione con la All euro, selezione europea che ha affrontato la nazionale giapponese nella sfida Global baseball match.

Nel Novembre 2015 ha anche partecipato alla prima edizione del Premier 12, torneo comprendente le 12 migliori nazionali di baseball al mondo.